Come d consueto condividiamo con i nostri lettori le notizie dell'ultim'ora in materia di Covid. Ecco le ultime del Corriere della Sera:
rassegna
Covid, le ultime dall’Italia e dal mondo: parte a Napoli la sperimentazione del vaccino Takis
Come d consueto condividiamo con i nostri lettori le notizie dell’ultim’ora in materia di Covid. Ecco le ultime del Corriere della Sera: – I Voli Covid Tested da Malpensa verso gli Stati Uniti ripartiranno dal 3 aprile prossimo....
- I Voli Covid Tested da Malpensa verso gli Stati Uniti ripartiranno dal 3 aprile prossimo. Lo ha reso noto l’azienda sanitaria territoriale, Ats Insubria (Varese), durante la conferenza stampa settimanale sulla situazione Covid. Come previsto da ordinanza ministeriale la tratta riaperta sarà solo quella diretta negli Usa, con possibilità di riaprire ad altre rotte nelle prossime settimane, con due o tre voli al giorno.
-Israele potrebbe iniziare la vaccinazione degli adolescenti di età compresa tra i 12 ei 15 anni a maggio, hanno detto i funzionari sanitari, dopo l’annuncio dei laboratori Pfizer e BioNTech che il loro vaccino contro il Covid-19 è efficace al 100% in questo segmento di età.
Le ultime sul Covid in Italia e nel mondo
(Photo by Michele Lapini/Getty Images)
-Bacchettata ai medici di base dal commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliolo a Cagliari per un sopralluogo nei due hub di vaccinazione: «Devono fare la loro parte - ha detto ai cronisti - Qui lo dico, li ringrazio per quello che fanno ma dobbiamo fare tutti di più e insieme: so che gli odontoiatri si sono dati disponibili, è una platea di 400 persone (in Sardegna ndr), credo che almeno la metà possa operare».
- Parte al Pascale di Napoli la sperimentazione del vaccino italiano Takis. Ha preso ufficialmente il via con la prima iniezione, oggi al Pascale di Napoli, la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid-19 ideato da Takis. Un vaccino interamente made in Italy che vede uniti tre ospedali, uno del Nord, il San Gerardo di Monza, uno del centro, lo Spallanzani di Roma e per il Sud il Pascale di Napoli. I tre centri sono coinvolti nella sperimentazione di fase I/II.
© RIPRODUZIONE RISERVATA