Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid Campania, si allontana il rischio di una nuova zona arancione: i dettagli

(Getty)

Cala la curva dei contagi da Covid-19 in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. Lo riporta l’edizione odierna di Repubblica. Ieri l’indice di positività si è attestato al 6,62 per cento (martedì era al 7,67...

Domenico D'Ausilio

Cala la curva dei contagi da Covid-19 in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica. Ieri l’indice di positività si è attestato al 6,62 per cento (martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. Nel dettaglio il bollettino dell’Unità di crisi regionale segnala 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. Resta alto il numero di vittime: sono 38. Registrate, però, anche 2393 persone guarite.

Covid Campania, si allontana il rischio di una nuova zona arancione

 (Photo Facebook Vincenzo De Luca)

Negli ospedali scendono i ricoveri in terapia intensiva, ieri 122 mentre il giorno prima erano 128, e calano anche quelli in degenza, da 1480 a 1459. La Campania, comunque, a livello nazionale è risultata la seconda regione con il numero maggiore di nuovi casi di Covid, dopo la Lombardia, mentre la provincia di Napoli è la prima. La Campania, inoltre, con 88.036 casi è quella che registra il numero maggiore di persone attualmente positive al Covid-19, ma è un dato in continuo calo: appena lunedì scorso erano oltre novantamila. Oggi si inizierà a capire un eventuale passaggio di colore, che quasi sicuramente non sarà arancione.