01:34 min

rassegna

Capienza stadi, Costa: “Stiamo valutando un allargamento, siamo fiduciosi”

Mattia Fele

Gli stadi pieni darebbero una clamorosa spinta in avanti al ritmo delle partite del nostro campionato. Grazie al green pass questo potrebbe diventare realtà

Il calcio coi tifosi sugli spalti è un'altra cosa. O meglio, il calcio è questo. La gente sugli spalti dà ritmo, gioia e forza alle squadre, rende tutto un momento di condivisione e non un semplice lavoro. E chi può dirlo meglio di un calciatore, la cui prestazione è sempre parecchio influenzata dalla presenza o meno del tifo. Si sta allora ragionando da mesi su quale sia il giusto provvedimento da prendere in questo senso: si è espresso Dal Pino, che vorrebbe allargare la capienza massima degli stadi al 100% come avviene ad oggi in Francia e in Inghilterra. La situazione sembra starsi smuovendo pian piano.

Capienza stadi, Costa: "Stiamo valutando un allargamento"

 

Così ha parlato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Radio Cusano:

"È allo studio un allargamento della capienza degli stadi. Uno degli effetti positivi dell'estensione del green pass è stato proprio l'aumento della capienza di stadi, cinema e teatri. Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane".