Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cortesia ed educazione: ecco come Rudi Garcia si è preso il Napoli

Cortesia ed educazione: ecco come Rudi Garcia si è preso il Napoli - immagine 1
L'apertura odierna del Corriere dello Sport ha dedicato spazio al tecnico francese ed al lavoro effettuato per ora sulla squadra
Ugo Casadio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha aperto parlando di Rudi Garcia e di come il tecnico francese si stia prendendo il Napoli. Di seguito quanto riportato dal quotidiano.

Rudi Garcia al centro del villaggio

—  

"Si è già preso il Napoli. Conquistato in un lampo, marchiato con il fuoco delle parole, delle domande, dei colloqui, del lavoro. La cortesia dei modi, arrotondata dal savoir-faire che gli scorre nelle vene per diritto di nascita, ma anche la fermezza: sa benissimo quello che vuole, monsieur Rudi Garcia. E non lo nasconde: enorme chiarezza, nella gestione dei rapporti e nei desideri di mercato o di altro tipo. O entrambi: il caso - Osimhen fa scuola, è il manifesto del pensiero di Garcia, d el suo modo di fare l'allenatore-manager. Mai fare baccano, però mai nascondersi : «Osimhen vuole restare e tutti vogliamo che resti con noi. Voglio vederlo sempre felice. E se lui è felice farà una grande stagione». Antifona chiarissima. Rudi sa come si fa: ecco perché la squadra ha cominciato seriamente ad apprezzarlo".