L'Europa torna in ginocchio per la seconda e pesante ondata di coronavirus. Tra i paesi più colpiti c'è sicuramente la Francia. Ieri il suo presidente, Emmanuel Macron, ha annunciato un nuovo lockdown: chiusura di bar e ristoranti da venerdì. Resteranno aperte soltanto le scuole, poi è quarantena fino al primo dicembre.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Coronavirus, Francia in lockdown da venerdì. La Germania cala le serrande il 2 novembre: la situazione in Europa
L’Europa torna in ginocchio per la seconda e pesante ondata di coronavirus. Tra i paesi più colpiti c’è sicuramente la Francia. Ieri il suo presidente, Emmanuel Macron, ha annunciato un nuovo lockdown: chiusura di bar e ristoranti da...
Soluzione simile è stata adottata dalla Germania. La Cancelliera Merkel, infatti, ha annunciato la chiusura di diverse attività a partire dal prossimo 2 novembre. Calano le serrande bar e ristoranti, che però potranno mantenere attivo l'asporto e la consegna a domicilio. Priorità al prosieguo di asili e scuole, che resteranno aperti insieme ai negozi al dettaglio e all'ingrosso, che dovranno però sottostare a rigide regole. Non sono consentiti incontri di oltre due nuclei abitativi insieme, e non si potranno superare le 10 persone.
Al momento la Spagna, invece, prevede chiusure soltanto a livello regionale, a discrezione dei sindaci delle varie zone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA