Pochi giorni fa il governo italiano ha imposto un nuovo lockdown valido fino al 3 maggio, dal 4 invece è possibile si arrivi ad una fase 2 per il quale già si è al lavoro. L'ultima ipotesi vede la possibilità di uscite a scaglioni in base alla fascia d'età. Ad ogni modo, qualsiasi tipo di uscita dovrà attenersi al principio del distanziamento sociale per ridurre al minimo il contagio.
rassegna
Coronavirus fase 2, uscite scaglionate per età: l’ipotesi
Pochi giorni fa il governo italiano ha imposto un nuovo lockdown valido fino al 3 maggio, dal 4 invece è possibile si arrivi ad una fase 2 per il quale già si è al lavoro. L’ultima ipotesi vede la possibilità di uscite a scaglioni in...
Si sperimenta, a tal proposito, un'applicazione che possa tenere a bada il mutare della situazione riguardo al coronavirus con una sorta di archivio telematico dove ci si registra, si inseriscono i propri dati, la propria situazione sanitaria specificando se è risultato positivo al virus e si ha mai effettuato un tampone. Così facendo si potranno dividere anche i cittadini tra quelli più o meno a rischio. Probabilmente gli over 70 saranno gli ultimi ad uscire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA