rassegna

Coronavirus, l’Europa apre le frontiere ma restano fuori 15 paesi. L’Italia mantiene la quarantena

Sabrina Uccello

L‘Europa riapre le frontiere domani, dopo l’emergenza coronavirus. Al momento, tuttavia, restano 15 paesi fuori dalla lista di quelli che possono circolare nell’Unione europea, tra cui Stati Uniti, Russia e Brasile....

L'Europa riapre le frontiere domani, dopo l'emergenza coronavirus. Al momento, tuttavia, restano 15 paesi fuori dalla lista di quelli che possono circolare nell'Unione europea, tra cui Stati Uniti, Russia e Brasile.

L'Europa apre le frontiere dopo il coronavirus

Come fa sapere l'ANSA, la decisione potrà comunque essere rivista nei prossimi 15 giorni, a seconda di come si svilupperà l'epidemia nei paesi considerati. L'Italia mantiene la quarantena per gli arrivi extra Schengen, poiché nei restanti continenti al momento la diffusione del coronavirus sta avendo ancora un forte impatto.

L'Algeria, l'Australia, il Canada, la Georgia, il Giappone, il Montenegro, il Marocco, la Nuova Zelanda, il Ruanda, la Serbia, la Corea del sud, la Tailandia, la Tunisia e l'Uruguay sono i principali paesi contenuti nella cosiddetta lista verde. Per gli altri, si mantiene il veto.