La dirigenza del Napoli segue l’evolversi della situazione dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 che ha colpito l'Italia. Gli azzurri applicano in maniera certosina tutta la profilassi anti-coronavirus. L'edizione odierna di Tuttosport illustra il decalogo contro il virus in vigore al centro tecnico di Castel Volturno.
rassegna
Coronavirus, il decalogo del Napoli: dalla doccia a turno al rispetto della distanza di sicurezza in sala video
L'edizione odierna di Tuttosport illustra il decalogo del Napoli contro il coronavirus in vigore al centro tecnico di Castel Volturno
Il decalogo anti-coronavirus del Napoli
Dopo l’allenamento i calciatori fanno la doccia a turno e non pranzano più insieme. Non fanno più riunioni tecniche quotidiane, tranne che prima della partita. Staff tecnico e calciatori sono all’interno della sala video e rispettano la distanza di sicurezza. Durante la settimana, invece, i video vengono analizzati un calciatore per volta, alla giusta distanza e sono relativi alla situazione tattica che interessa all’atleta. Poi, è stato raddoppiato il turno di pulizia quando la squadra è a Castel Volturno. Il pavimento è sterilizzato con ammoniaca. Ci si veste e sveste velocemente all’interno dello spogliatoio, poi mister Gattuso parla prevalentemente all’aria aperta. I calciatori azzurri sono molto scrupolosi e hanno paura del Covid-19. Gente giudiziosa come Josè Callejon, David Ospina e Fernando Llorente lunedì sera (dopo l’annuncio del premier Conte) era in fila di notte in un centro commerciale aperto H24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA