Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, il cronoprogramma di De Laurentiis per la ripresa delle attività: trasferte lampo e riunioni all’aperto

De Laurentiis (Getty Images)

Tuttosport dedica un focus al cronoprogramma del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per la ripresa dell'attività agonistica

Domenico D'Ausilio

De Laurentiis (Getty Images)

L'edizione odierna di Tuttosport dedica un focus al cronoprogramma del presidente del NapoliAurelio De Laurentiis per la ripresa dell'attività agonistica, sospesa a causa dell'emergenza coronavirus.

Il cronoprogramma di De Laurentiis per la ripresa dell'attività agonistica

Il cronoprogamma varato dal numero uno azzurro prevede un ciclo di visite mediche da effettuare una settimana prima dell’inizio dell’attività agonistica. Test accurati con l’effettuazione dei tamponi anti-Covid, esami cardiaci, TAC e radiografie ai polmoni, esami del sangue per individuare anche le immunità. I controlli si svolgeranno tra Castel Volturno e la clinica Pineta Grande. Il centro tecnico sarà attrezzato con mascherine, guanti e tute per i terapisti. Oltre alla pulizia, una squadra effettuerà tutte le sere la sanificazione degli ambienti. Idem subito dopo l’allenamento, poi non mancherà l’antibatterico per il lavaggio degli indumenti di gioco. Inizialmente le riunioni tecniche di Gattuso non si terranno all’aperto. Non ci sarà più lo spogliatoio per tutti, ma due opzioni: turni da cinque alla volta oppure ogni calciatore avrà la sua camera di albergo. E quando riprenderà il campionato, per le partite fuori casa ci saranno trasferte-lampo. Allenamento di mattina, pranzo in sede, poi viaggio in charter (volo o treno), con pullman che prenderà la squadra sotto bordo e la accompagnerà allo stadio. Partita, da giocarsi alle 18 oppure la sera, e subito dopo il rientro a casa, sempre con un viaggio charter.