La Campania, da oggi, non è più in zona rossa, ma solo arancione nonostante tutti i dati facessero propendere per il giallo. I numeri di ieri provenienti dall'Unità di crisi regionale hanno confermato i progressi già emersi due giorni fa: 55 i deceduti (di cui 15 nelle ultime 48 ore e 40 morti registrati ieri) e 1.521 positivi (di cui 1.383 asintomatici) a fronte di 18.636 tamponi con un tasso di positività quindi dell'8,16 per cento mentre venerdì era di 8,8. Numerosi anche i guariti, 1.961 per un totale di oltre 60mila da inizio pandemia.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Coronavirus Campania, trapela ottimismo: la possibile data del passaggio alla zona gialla
La Campania, da oggi, non è più in zona rossa, ma solo arancione nonostante tutti i dati facessero propendere per il giallo. I numeri di ieri provenienti dall’Unità di crisi regionale hanno confermato i progressi già emersi due giorni...
Coronavirus Campania, la possibile data del passaggio alla zona gialla
La Campania è sì la seconda regione d'Italia per pazienti attualmente affetti da Covid-19 (oltre 101mila, secondi alla Lombardia), ma in pochi ormai necessitano di essere curati in ospedale. Segnali concreti che fanno vedere la luce in fondo al tunnel al punto che, a quanto trapela, la Campania e altre zone arancioni potrebbero essere premiate già la prossima settimana dai tecnici del CTS chiamati a prendere atto degli oggettivi miglioramenti. Il passaggio a gialla potrebbe arrivare quindi tra sette giorni, senza aspettare due settimane. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. "Politica" secondo il governatore Vincenzo De Luca era stata l'etichetta rossa, rosé considerando gli scarsi controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA