La Protezione Civile, come di consueto, ha diramato il bollettino dei casi da Coronavirus registrati in Italia. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti, nelle ultime 24 ore, su tutto il territorio nazionale.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 1 novembre
La Protezione Civile, come di consueto, ha diramato il bollettino dei casi da Coronavirus registrati in Italia. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti, nelle ultime 24 ore, su tutto il...
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 1 novembre
Casi Positivi: +29.907
Tamponi effettuati: +183.457
Decessi: +208
Guariti: +2954
I dati delle ultime ore preoccupano particolarmente il Governo. Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, il Ministro per la Salute, Roberto Speranza ha fatto il punto della situazione:
"La situazione dell’Italia è ancora difficilissima. Negli ospedali c’è troppo affollamento. La curva epidemiologica è ancora molto alta. Quel che mi preoccupa è il dato assoluto, che mostra una curva terrificante. O la pieghiamo, o andiamo in difficoltà. Abbiamo 48 ore per provare a dare una stretta ulteriore. C’è troppa gente in giro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA