00:14 min

rassegna

Corbo: “Ha fatto 2 punti in più di Gattuso, ma per Spalletti è stato un capolavoro”

Domenico D'Ausilio

Antonio Corbo ha commentato su Repubblica la stagione del Napoli di Spalletti, paragonandola a quella di Gattuso nel 2020-2021

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato la stagione del Napoli di Spalletti, paragonandola a quella di Gattuso nel 2020-2021, attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.

Corbo paragona le stagioni del Napoli di Spalletti e Gattuso

"Il Napoli si è lacerato in poco tempo, si è condannato al tramonto, si è spento nelle polemiche di inutili raffronti. Dal campionato dei fantastici 91 punti di Maurizio Sarri all'indecifrabile sbandata di aprile scorso, quando in 14 giorni si è escluso dalla corsa scudetto perdendo in tre gare (Fiorentina, Roma, Empoli) otto punti. Come accade ai pugili gonfi di pugni, neanche il Napoli ricorda né sa raccontare quando ha sentito flettersi le gambe, quando ha cominciato a fissare il vuoto, a sudare freddo, a non riconoscersi più al punto di mollare lo scudetto che era il più facile da afferrare, con la resa del terzo posto a 79 punti. In sintesi Spalletti quest'anno ne ha presi 2 più di Gattuso, 12 meno di Sarri nel 2018. Ma se sentite Spalletti è stato un capolavoro. Sarà così, inutile discutere".