Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo: “Solo ADL poteva riscrivere un copione stracciato cominciando dai suoi errori”

corbo spalletti napoli de laurentiis
Il noto giornalista ha commentato la vittoria del Napoli attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli in campionato contro il Verona attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.

Corbo su Verona-Napoli

—  

"La quinta vittoria sembra la prima del nuovo corso. Può riaprire il campionato archiviando le precedenti 8 partite. È diversa dalle altre, è quella che mancava se il Napoli si è finalmente rigenerato e Garcia si è liberato dei suoi fantasmi. Se è tutto vero quello che si è visto a Verona, sarà ricordata come la magica giravolta di un presidente pentito. Lascia che l’ambiente smaltisca la delusione dopo le sconfitte con Real e Fiorentina, spaventa Garcia portandolo sull’orlo del burrone, gli fa immaginare il disastro, riprende quindi per mano e lo riporta in panchina con idee più chiare. Dall’assenza di Osimhen deriva una formazione ben calibrata. Solo un uomo di cinema come De Laurentiis poteva riscrivere un copione stracciato cominciando dai suoi stessi errori".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.