Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Corbo: “Strano momento quello del Napoli. Conte è chiamato a risolvere due nodi”

rassegna

Corbo: “Strano momento quello del Napoli. Conte è chiamato a risolvere due nodi”

corbo napoli hojlund
Il giornalista ha analizzato quanto fatto vedere dagli azzurri nella primissima parte di stagione, nel suo consueto editoriale per Repubblica
Luca Buonincontri

Antonio Corbo, giornalista, nel suo editoriale per Repubblica ha analizzato il momento del Napoli di Antonio Conte, che dopo la sosta dovrà vedersela con il Torino. Secondo l'opinionista il tecnico leccese è chiamato a risolvere ben due nodi. Il primo riguarda i tanti infortuni, il secondo è il gioco da perfezionare. Di seguito quanto analizzato.

Sul momento del Napoli

—  

"Strano momento quello del Napoli. È primo con due punti più dell’anno scorso, ne ha due anche dall’Inter adesso. È alla pari con una Roma che non crede in se stessa, non teme il Milan finché non risolve l’enigma del lunatico Rafael Leao, ha appena perso nella sosta per un guaio muscolare Saelemaekers e per trauma Estupinan. Non solo, il Napoli è dato favorito dai bookmaker. Quota scudetto bassa: 2,5. Una sterlina per vincerne altre due e mezza. Più alta invece per Inter e Milan, 4".


I due nodi che Conte è chiamato a risolvere

—  

"Antonio Conte deve però risolvere due nodi. Il Napoli corre molto, ma lamenta malanni muscolari. La rosa ampia e di qualità sopporta bene 5 titolari assenti: Lukaku, Buongiorno, Rrahmani, Lobotka e Politano. Altra spina. Il gioco da perfezionare. Ha segnato 12 gol finora, buona media, ma ne ha presi 6, la metà, più del rapporto perfetto del 30 per cento. Il mercato con 9 acquisti e 181 milioni di spesa merita di più. Aspetta i gol di McTominay, miglior giocatore dell’anno scudetto. Non è ancora in sinergia con l’altro volto da copertina, Kevin De Bruyne".