- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Head coach of SSC Napoli Antonio Conte looks on prior to the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on October 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Sulle colonne de La Repubblica, Antonio Corbo ha parlato di Conte e della vittoria del Napoli sul campo del Lecce. Di seguito un estratto:
"Conte nella sua Lecce fantastica già la settima vittoria, evidentemente soddisfatto dell’ampia e drastica innovazione. Guida sicuro la squadra che lotta. Tra le positive novità c’è Gilmour già in progresso netto sabato scorso dopo la modesta prova internazionale in Champions in Olanda. Tampona e rilancia mentre Hojlund infastidisce molto più seriamente la difesa del Lecce. Si associa nel clima agonistico vibrante anche Gutierrez al posto di Elmas, apparso troppo esile per sostituire un colosso di tecnica e personalità come McTominay. La partita concede una sofferta vittoria, ma è la settima e porta il Napoli sempre bersagliato da infortuni molto lontano, sempre più avanti verso il suo dichiarato obiettivo. Una vittoria di quelle che hanno creato ormai il personaggio Conte, certificando lo slogan di gioco brutto ma vincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA