Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo: “La scelta dell’allenatore spiegherà tutto, ADL dia un segnale”

corbo spalletti napoli de laurentiis
L'editoriale di Corbo su La Repubblica
Giovanni Montuori

Antonio Corbo ha scritto un lungo editoriale su La Repubblica in cui ha parlato del futuro del Napoli e del presidente De Laurentiis. Di seguito un estratto:

"Napoli apre una finestra giovedì. La conferenza offre una opportunità. Come in politica: si fissa un tema che diventa un pretesto per parlare d’altro. L’appuntamento prevede la presentazione dei due ritiri estivi. Si sa abbastanza di Dimaro, località amica dei napoletani come la Val di Sagro. Una pec al sindaco Angelo Caruso a marzo ha confermato l’opzione per il soggiorno in Abruzzo. A Castel Volturno il presidente ha una indifferibile occasione: non annunciare, ma rassicurare il pubblico sconcertato dai risultati della squadra e dalle nebulose prospettive. Come una sberla che solleva solo coriandoli, tanti nomi, niente di concreto. Il silenzio ancora una volta imposto non copre né annulla i disagi evidenti di una squadra lasciata allo sbando da un allenatore all’altro, da una preparazione all’altra, da un modulo all’altro. L’arrivo di Manna non sposta dal centro della scena De Laurentiis dopo 19 anni di immensi meriti, per intuizioni e capacità, e dopo il ventesimo della catastrofe. De Laurentiis riparte con Manna. Giusto che dica qualcosa di importante. Far sapere che il Napoli c’è, c’è ancora lui con una nuova esperienza corroborata dagli insuccessi di questo improvviso declino. Riparte con le garanzie di un Margine Operativo Lordo di circa 200 milioni, cifra significativa anche se esclude interessi, ammortamenti e investimenti. Sull’agenda del presidente il primo punto è l’allenatore. Il suo profilo spiegherà molto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.