Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Corbo: “Il Napoli è nel suo miglior momento. Un riscontro scaccia i timori di Conte”

rassegna

Corbo: “Il Napoli è nel suo miglior momento. Un riscontro scaccia i timori di Conte”

corbo napoli hojlund
Nel suo editoriale odierno per Repubblica, il giornalista ha analizzato quanto fatto vedere dagli azzurri nel match contro la Lazio
Luca Buonincontri

Antonio Corbo, giornalista, ha analizzato quanto fatto vedere dal Napoli Antonio Conte nel match contro la Lazio. Il mister salentino si è detto preoccupato per gli scarsi ricambi, ma secondo l'opinionista un rapido riscontro scaccia i timori. Di seguito alcuni estratti del suo editoriale per Repubblica.

Sul duello Conte-Sarri

—  

"Vince Antonio Conte, che applica la prima regola del calcio contemporaneo. Prima di giocare le partite si studiano. Maurizio Sarri si fida troppo del sarrismo, la Lazio in campo fa scena muta. Il Napoli indovina la prima mossa. Elmas piomba su Cataldi appena prova a costruire. Nel ruolo opposto c’è Lobotka. Ha mezzi tecnici, velocità di pensiero, passi corti e rapidi, tutto per godere della inconsueta libertà. Finirà tra i migliori in campo".


Sul momento del Napoli

—  

"Il Napoli è nel suo miglior momento, lo conferma la quarta vittoria di fila tra campionato e Supercoppa italiana. Splendida la condizione atletica, ha superato il disastro degli infortuni, anche la sindrome di improvvisi stop, ne erano condizionati i giocatori turbati da una preparazione troppo severa. Gli allenamenti sono a porte chiuse, si sa poco, ma la logica fa pensare a schede di maggiore equilibrio tra fatica e rendimento, ne va comunque reso merito a preparatori e fisiatri".

Perché Conte non dovrebbe essere preoccupato

—  

"Conte, protagonista del nuovo corso, si dice preoccupato. Per Neres dolorante e gli scarsi ricambi. Fa parte del personaggio. Un rapido riscontro scaccia i timori. Anguissa, Beukema e Gilmour presto rientrano, più avanti Lukaku e De Bruyne. E ieri in panchina c’era un centinaio di milioni tra Gutierrez, Buongiorno, Olivera, Vergara, Marianucci. Risorse sufficienti per iscriversi con Inter e Milan tra i candidati al prossimo scudetto".