Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo: “Calzona ce la farà solo in un caso, Sinatti rimetterà in ordine la squadra”

corbo spalletti napoli de laurentiis
Il noto giornalista ha commentato i ritorni di Francesco Calzona e Francesco Sinatti al Napoli nell'editoriale per Repubblica
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato i ritorni di Francesco Calzona e Francesco Sinatti al Napoli attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.

Francesco Calzona è affidabile, caparbio nel silenzio, calabrese di Vibo Valentia, vice di Sarri e di Spalletti. Se ne ricorda l’indipendenza. Ce la fa, se blocca le invasioni barbariche di De Laurentiis. Il solo che sa tutto, ma non conosce se stesso. Grande imprenditore, stile intermittente, ritiene di conoscere il calcio. I risultati dimostrano il contrario quando fa da solo, senza Giuntoli e con il suo cerchio magico.


Fa tornare Franco Sinatti, era ora. Ottima ripartenza. Rimetterà in ordine una squadra imbalsamata. Ha fondo: perché rimonta a volte nel finale. Ma scadente in accelerazione e decelerazione. Nessuno scatta né si smarca. Una incognita Marek Hamsik. Ha 4 pregi. Una limpida figura, sa parlare alla squadra, dà molto valore al danaro, non va ai confronti duri. Meno che mai con un presidente. Chissà se per il Napoli questo è un pregio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.