07:07 min
calcionapoli1926 rassegna Corbo bacchetta Conte: “È poco lungimirante. Gli acquisti recenti lasciano perplessi”

rassegna

Corbo bacchetta Conte: “È poco lungimirante. Gli acquisti recenti lasciano perplessi”

Luca Buonincontri
Nel suo editoriale odierno per Repubblica il giornalista si è soffermato su quello che, dal suo punto di vista, è un limite del mister salentino

Antonio Corbo, giornalista, nel suo editoriale odierno di Repubblica si è soffermato su quello che, dal suo punto di vista, è un limite di Antonio Conte: non avere la freddezza sistematica per guardare oltre. Per dimostrare ciò, l'opinionista ha fatto due esempi: la gestione di Lucca e quella di Beukema. Di seguito quanto evidenziato.

Su vero limite di Antonio Conte

—  

"Vuol essere allenatore e manager, non ha freddezza sistematica per guardare oltre. Quindi scarsa analisi e lungimiranza. Pensate al caso Lucca. Insiste perché sia preso subito dall’Udinese, De Laurentiis sveglia nell’alba di una domenica da mare Giampaolo Pozzo, accetta condizioni capestro".

Sulla gestione dei casi Lucca e Beukema

—  

"Ma Lucca rimane in sala d’attesa, più che bocciato respinto. Va in Premier: segna un gol per il Nottingham Forrest al Leeds. È già l’idolo del City Ground. Niente di personale: Beukema arriva, non soddisfa, va fuori, dopo la follia di Juan Jesus rieccolo dalle porte girevoli. Gli acquisti del biennio lasciano perplessi: chi li ha scelti o avallati? Niente cambiano. Anzi confermato il valore di chi nel Napoli c’era già".