Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo attacca: “Aurelio De Laurentiis è naufrago nell’Oceano delle sue certezze”

de laurentiis spalletti corbo
Il duro attacco del noto giornalista attraverso le pagine di Repubblica
Ugo Casadio

Il noto giornalista di Repubblica ha sferrato un attacco al patron azzurro Aurelio De Laurentiis all'interno del proprio editoriale.

L'attacco di Corbo a De Laurentiis

—  

"Aurelio De Laurentiis è naufrago nell’oceano delle sue certezze. Dopo vent’anni di presidenza scorbutica ma con conti sani e buone visioni si distingue in un campionato con disavanzo lordo di 3,3 miliardi. Una luce nel buio fosco del calcio italiano. Ma oggi De Laurentiis va a picco con il suo tesoro di circa 200 milioni, tra sconfitte e fischi. E deve decidere: lascia o rifà il Napoli, come e con chi? È andato a sbattere per una fatale distrazione. Volle fare dello scudetto un dimenticabile festival, nessuno ne parla più. Perse altro tempo, troppo tempo, per inseguire fino a dicembre la firma di Osimhen, sperando di rivenderlo a 150, 200 milioni. E vivere il brivido di un altro colossale business. Ma una società non può solo vendere. Lasciò chiavi ed un progetto quasi in bianco ad Andrea Chiavelli, amministratore delegato, fiscalista acuto e preparato, ma convinto di conoscere bene anche il calcio avendo amato una delle sue squadre romane. I successi economici di De Laurentiis sono in parte merito suo, in perfetta simmetria è pure colpa sua il disastro tecnico di quest’anno. Chiavelli si sta defilando, ma ha deciso troppo per non lasciare le impronte sul rovinoso progetto. Si è spento come un petardo nel temporale. La triade dell'improvvisazione si chiude con Maurizio Micheli". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.