Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo: “ADL cerchi un acquirente o prenda un manager e faccia fuori gli amici”

de laurentiis napoli
L'editoriale del noto giornalista su La Repubblica
Giovanni Montuori

Antonio Corbo, noto giornalista, nel suo consueto editoriale su La Repubblica ha duramente attaccato il presidente De Laurentiis:

"Sono arrivati insieme al capolinea il Napoli e il suo presidente. Una sola differenza. Ora che dello scudetto rimangono le macerie, il pubblico e la squadra l’hanno capito. Sono già scesi da un sogno. De Laurentiis no. Rimane a bordo di un’illusione. Mima ancora il ruolo del presidente e pensa in grande. Lotta con tutti. Per uno stadio che a Bagnoli è solo una penosa utopia. (…) Proseguono le simulazioni in tutto il candore di De Laurentiis: minaccia di mandare la squadra in ritiro ma manca un albergo libero. Non fa schermo alla squadra svuotata di energia dopo 3 allenatori, 5 moduli , 3 preparazioni e il mancato impiego stabile di un solo acquisto in due mercati, con rapporti dell’Ufficio Scouting. (…) Ma sono tutti ai loro posti i dirigenti che hanno attivamente collaborato a distruggere in un solo anno il Napoli dello scudetto. Se finalmente si accorge che il suo Napoli è al capolinea, nel suo interesse il presidente deve rivedere con orgoglio i primi vent’anni. Deve esserne fiero. Ma con la stessa lucidità porsi il dubbio: mi fermo qui, cerco un acquirente, termino la mia avventura nel calcio? (…) Se invece decide di proseguire, è suo diritto. È titolare di una società privata. Sono suoi i rischi e gli utili. Vada avanti. Scelga allenatore e manager capaci. Fuori i soliti inutili, amici familiari compresi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.