- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Coppe amare, Conte conferma il trend negativo: il dato è chiaro – GdS
Che Antonio Conte non abbia mai avuto un buon feeling con la Champions League e con la Coppa Italia non è una novità. Ma quanto fatto quest'anno dal suo Napoli nella massima competizione europea è ben al di sotto delle aspettative e della qualità della squadra. Ne parla la Gazzetta dello Sport:
"Coppe amare La Champions resta un tabù per Conte e questo nuovo formato ha reso ancora più dura la realtà: il Napoli ha chiuso in trentesima posizione la fase a gironi. Nessuno chiedeva di lottare per vincere, vero. Ma allo stesso tempo il percorso è stato decisamente al di sotto delle aspettative. E pure della qualità della squadra.
La Coppa Italia doveva essere un obiettivo e invece - anche qui - Conte ha confermato il suo pessimo feeling con la coppa nazionale, che resta l’unico trofeo che manca nella sua bacheca di super vincente in Italia. La corsa scudetto oggi è onestamente un miraggio oltre che un argomento non più di moda: troppi i punti persi e le occasioni sprecate. Così non rimane che tuffarsi sul campionato e su una corsa al posto nella prossima Champions League che diventa vitale per le casse del club. E pure per programmare il futuro, che De Laurentiis vuole continuare a immaginare sempre più azzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA