Arriva una grande novità anche per la Coppa Italia. Il Consiglio di Lega ha deciso, come l'UEFA, di abolire la regola dei gol in trasferta. Questa decisione rappresenta un grande cambiamento anche nel calcio italiano. Ovviamente, la nuova regola andrà in vigore dalla prossima stagione, in quanto le due semifinali di quest'anno saranno regolarmente disputate con le disposizioni in atto.
rassegna
Coppa Italia, arriva un importante novità: addio alla regola dei gol in trasferta
Rivoluzione per la Coppa Italia che dalla prossima stagione vedrà l'abolizione della regola dei gol in trasferta
Coppa Italia, addio alla regola dei gol in trasferta
Il mondo del calcio è in continuo cambiamento. Si lavora per lasciare spazio a nuovi regolamenti. Proprio negli ultimi giorni, c'è stata un importante novità nel mondo calcistico italiano.
L'UEFA da questa stagione ha deciso di abolire la regola dei gol in trasferta, fornendo così delle partite più combattute, dove ogni compagine è obbligata a vincere senza proteggere il risultato conquistato nella gara d'andata grazie ai gol in trasferta. Proprio stamane, "Il Messaggero" riporta che il Consiglio di Lega ha deciso di imitare l'UEFA per quanto riguarda la Coppa Italia.
Infatti, quest'ultima prevedeva che nelle semifinali - andata e ritorno - fosse presente la regola del gol in trasferta, che però dalla prossima stagione sarà abolita. Infatti. le semifinali che a breve andranno in scena saranno le ultime con questa regola attuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA