Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coppa d’Africa, Koulibaly e Anguissa partiranno. Osimhen in dubbio: il motivo

Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Koulibaly e Anguissa hanno già il biglietto pronto per la Coppa d'Africa. Osimhen in dubbio: se lo zigomo non sarà guarito non partirà

Domenico D'Ausilio

Le preoccupazioni per la Coppa d'Africa sono tante. Per il Covid e per la quarantena obbligatori di dieci giorni per chi arriva dal Camerun. Questioni non di poco conto e che mettono il Napoli in prima fila sul fronte di chi non vuole che la Coppa d'Africa prenda il via.

Coppa d'Africa, la situazione di Koulibaly, Anguissa e Osimhen

 (Photo by Getty Images)

In ogni caso, Kalidou Koulibaly e Frank Anguissa hanno già il biglietto pronto per la Coppa. Subito dopo la gara con lo Spezia voleranno nei rispettivi paesi e poi prenderanno parte ai ritiri con le proprie nazionali. I dubbi riguardano ancora Victor Osimhen. Perché prima che il Napoli dia il permesso al nigeriano per raggiungere il ritiro della Nigeria, serve l'ok del medico che lo ha operato. Perché mascherina o non mascherina, se lo zigomo del nigeriano non sarà guarito, Osimhen salterà la Coppa d'Africa. Ma il Napoli non potrà schierarlo prima del 20 gennaio. Perché il CT della Nigeria ha lasciato intendere che se i tempi di recupero di Osimhen dovessero arrivare a metà gennaio, lo convocherebbe lo stesso per utilizzarlo alla seconda fase, quella degli ottavi di finale. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.