Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La Coppa d’Africa si disputerà regolarmente: la CAF ha confermato lo svolgimento – GdS

(Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si va verso la conferma dello svolgimento della Coppa d'Africa; la CAF ha approvato la competizione

Edoardo Riccio

La Coppa d'Africa 2021 si disputerà senza alcun dubbio, come confermato da La Gazzetta dello Sport. Non ci sarà, infatti, nessun rinvio o cancellazione della competizione, la posizione della CAF è stata inamovibile. Koulibaly, Anguissa, Ounas ed Osimhen saranno i grandi assenti del Napoli.

Coppa D'Africa, si va verso la conferma: la decisione della CAF

 (Getty Images)

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano:

"Patrice Motsepe, presidente sudafricano della Confederazione Africana Calcio (CAF), ha confermato ieri lo svolgimento del torneo a gennaio-febbario in Camerun, nonostante l'emergenza Covid che preoccupa diversi club europei. 'Il 9 gennaio verrò a vedere la partita Inaugurale tra Camerun e Burkina Faso', ha dichiarato Motsepe, che ha ricordato come 'la variante Omicron sia un'enorme sfida.

Ma nessuno entrerà negli stadi senza un test e il vaccino', prevedendo quindi l'obbligo di entrambi per gli spettatori e gli addetti ai lavori. La situazione della pandemia dovrà essere costantemente monitorata ma ormai pare proprio certo che la Coppa d'Africa 2021 si svolgerà regolarmente".