- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Giovane Santana do Nascimento of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli affronterà il Como in emergenza - e questa non è una novità - e alla lunga lista di indisponibili si è aggiunto anche McTominay: lo sostituirà Elmas, mentre Conte lancia dal 1' Giovane. Ne parla il Corriere dello Sport:
"McT, il leader e il trascinatore, l’uomo che fa davvero la differenza come pochi in Italia, s’è fermato alla ventottesima di fila: e via nell’elenco dei grandi assenti di giornata con Anguissa, De Bruyne, Di Lorenzo, Gilmour e Neres. La vera novità? L’esordio da titolare di Giovane con Hojlund e Vergara, il più comasco dei napoletani per età e inquadramento calcistico. Fatica mai smaltita e problemi in serie contro un gruppo forte e senza pressione che fa di intensità, velocità e imprevedibilità le sue carte migliori: cliente scomodissimo.
(...) Per intenderci: rispetto a quella partita mancheranno Di Lorenzo, l’intero centrocampo schierato da Conte e Neres. Napoli stravolto. Il Como, invece, farà a meno solo di Goldaniga e Diao, ma Cesc può sfoderare il trio fantasia Jesus-Nico-Baturina e pescare tra Morata e Douvikas".
© RIPRODUZIONE RISERVATA