Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Se questo detto avesse un volto probabilmente sarebbe quello di Antonio Conte, uno di quelli che quando si tratta di andare forte è un campione. Spesso si è trovato a correre braccio a braccio con un avversario per lo scudetto e quasi sempre ne è uscito vincitore e vorrà farlo anche al Napoli. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino in questi giorni che precedono la sfida contro il Torino sta ripetendo una frase ai giocatori attuando una strategia specifica. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Conte ha ripetuto una frase ai giocatori: la sua strategia in vista del Torino
Conte ha ripetuto una frase ai giocatori: la sua strategia in vista del Torino
—"Conte sa che ha una squadra che "muore" per lui ma anche lui è pronto a tutto per questo gruppo raccolto a metà luglio e portato a giocarsi lo scudetto. «Con il Torino deve essere come una finale di Coppa del mondo», ha ribadito ai suoi. Tosti e concentrati. Nessuno meglio di lui sa gestire questo mirabile equilibrio che può trasformare la tensione in forza. La sua, in queste ore, è una strategia della distensione, nonostante Napoli e Inter sono ormai sul rettilineo della serie A e chissà se domenica qualcuno andrà avanti di corto muso. Passa per difensivista ma è più che altro pragmatico. Non ama l'integralismo tattico".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA