Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte: “Stiamo lavorando per scongiurare il lockdown. Natale? Non si mortificheranno affetti e consumi”

(by Getty Images)

Il premier Giuseppe Conte ha detto la sua quest'oggi in un'intervista a La Stampa sul momento del Paese e sull'evoluzione della pandemia

Tony Sarnataro

Il premier Giuseppe Conte ha detto la sua quest'oggi in un'intervista a La Stampa sul momento del Paese e sull'evoluzione della pandemia.

Le parole di Conte

 Giuseppe Conte (by Getty Images)

"Lo dico con estrema chiarezza: stiamo lavorando per evitare il lockdown nazionale. Monitoriamo costantemente la curva del contagio, la percentuale, la capacità di risposta del nostro sistema sanitario. E speriamo di vedere presto gli effetti delle misure restrittive. La situazione è in evoluzione che valutiamo con la massima attenzione. Feste di Natale salve? Il bene primario è la salute dei cittadini. L'economia si può proteggere solo contrastando efficacemente il virus, ce l'ha insegnato anche la prima ondata. La nostra attenzione a livello economico si dimostra con le misure adottate fin qui, con le regioni in base al loro rischio. Il nostro obiettivo è un Natale dove non si mortifichino gli affetti e i consumi, ma non possiamo immaginare a dei pranzi o cene affollati".