Una partita, o meglio, 90' per scrivere la storia: il Cagliari di Davide Nicola è l'ultimo ostacolo che separa la Società Sportiva Calcio Napoli dalla conquista del 4° Scudetto. Un risultato con cui Antonio Conte scolpirebbe (nuovamente) il proprio nome nella leggenda; ma non solo: stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico salentino è in corsa per stabilire anche un recordper quanto riguarda il campionato di Serie A.


ultimissime calcio napoli
Conte punta la storia: con lo Scudetto a Napoli può stabilire un record per la A
Conte, la storia nel mirino: dovesse vincere lo Scudetto col Napoli, stabilirebbe un record per la Serie A
—"Conte resta ancorato a una frase, ripetuta anche recentemente: «Chi vince fa la storia, gli altri la leggono». Già, proprio lui, il tecnico del record di punti in Serie A (102 con la Juve nel 2013-14) ora potrebbe brindare a un altro primato. Dovesse essere scudetto, sarebbe il primo allenatore a vincere su tre panchine diverse in Italia (asterico per Fabio Capello a cui sono stati revocati i due vinti con la Juventus nella stagione 2004/05 e nell'andata 2005/06 in seguito allo scandalo di Calciopoli, ndr)".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.