06:55 min
calcionapoli1926 rassegna Il Giornale attacca Conte: “Dichiarazioni da catechismo! Ammettesse i propri errori”

ultimissime calcio napoli

Il Giornale attacca Conte: “Dichiarazioni da catechismo! Ammettesse i propri errori”

Alex Iozzi
Tony Damascelli non si risparmia: spara a zero sulle parole pronunciate dal tecnico azzurro ai microfoni di Sky Sport nel post-partita della disfatta di Eindhoven

Tony Damascelli, giornalista presso Il Giornale, ha commentato (con tono polemico), all'interno di un articolo pubblicato sulle colonne dell'edizione odierna del quotidiano, le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte, allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport nel post-partita dell'umiliante sconfitta patita martedì scorso (con il risultato di 6-2) in Champions League contro il PSV Eindhoven.

Damascelli senza mezzi termini: "Dichiarazioni di Conte post-PSV inaccettabili! Dimentica che pure l'anno scorso gli acquisti furono 9"

—  

"Opaca l’Atalanta contro lo Slavia Praga, ma non fa notizia come la vergognosa esibizione del Napoli ad Eindhoven. Essere travolti dal PSG, come è accaduto all’Inter, o dal Manchester United o Bayern, come è capitato alla Roma, ci sta negli almanacchi del calcio, ma concedere sei gol al PSV è un murale che non potrà essere più cancellato. Se il risultato dei campioni d’Italia è figlio di una serata folle, il commento successivo di Antonio Conte alla prestazione è stato ancora più inaccettabile: l’allenatore, secondo suo classico repertorio, scarica su squadra e società le responsabilità, ricorrendo a concentrazione, umiltà, sacrificio... Sostantivi da catechismo invece di ammettere i propri errori, di formazione e di preparazione. Non avendo contraddittorio forte, dice che nove acquisti sono stati troppi ed evita di ricordare che l’anno scorso gli acquisti, pur senza impegni di coppe europee, furono di uguale numero: Lukaku, Buongiorno, Gilmour, Rafa Marin, McTominay, Neres e Spinazzola, ai quali si aggiunsero Billing, Okafor. Le chiacchiere, le sue, stanno a zero: tira già vento contrario. Non si possono escludere colpi di scena e De Laurentiis non è certamente un presidente molle e passivo. La sfida di sabato contro l’Inter, al Maradona, sembra organizzata dal diavolo: dopo due sconfitte consecutive, il Napoli non può nuovamente cascare, dipende come, altrimenti è possibile la qualunque".