- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
De Canio, che ebbe Conte come vice al Siena ha parlato del suo rapporto con l'allenatore e dello scudetto in arrivo a Napoli
Il Napoli continua a lavorare in vista della delicatissima sfida di domenica contro il Parma. Il match del Tardini metterà in palio punti importanti per quanto riguarda la lotta scudetto tra la compagine di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi. Proprio per questo motivo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport preannuncia che il tecnico leccese porterà con sé anche gli infortunati. Di seguito quanto evidenziato.
"Tutti a Parma. Non solo i tifosi, anche la rosa azzurra. Che poi non è nemmeno più una novità assoluta: dalla trasferta di Monza in avanti, infatti, il Napoli porta con sé tutto il gruppo squadra. Anche gli infortunati. Così, Buongiorno e Juan Jesus saranno in borghese in tribuna a sostenere i compagni e prima vivranno l’avvicinamento. Entrambi i difensori stanno provando a recuperare almeno per l’ultima giornata, quando al Maradona arriverà il Cagliari. A Parma, comunque, si starà tutti insieme, tutti uniti verso la meta. Ci sarà anche Stanislav Lobotka, l’ultimo infortunato eccellente. La caviglia fa male, l’iter riabilitativo continua ma è impensabile di vederlo anche solo in panchina contro il Parma domenica sera. Anche lui andrà in tribuna, ma ci sarà".
"Mentre da poco è tornato a spogliarsi con gli altri David Neres, rientrato quasi a tempo di record contro il Genoa. Il suo recupero era stato calendarizzato proprio per Parma, ma nell’ultima giornata Conte lo ha convocato e portato in panchina, decidendo anche di buttarlo nella mischia nel finale col Genoa. E David in pochi minuti ha creato due occasioni importanti, non sfruttate dai compagni. Segno che la gamba c’è, lo spunto pure. Soprattutto la voglia di essere protagonista in questo finale avvincente di stagione. Neres può essere l’arma a sorpresa in uscita dalla panchina, magari anche per cambiare il sistema di gioco e provare a sorprendere le certezze di Chivu. Per il resto, si va verso la conferma del 4-4-2, con Gilmour al posto di Lobotka in mezzo al campo. Questa dovrebbe essere l’unica novità rispetto alle ultime due uscite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA