- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"Difendersi bene per vincere meglio" un concetto che racchiude tutta la filosofia calcistica di Antonio Conte. Una filosofia che è emersa con forza nella partita contro la Fiorentina che, da un punto di vista tattico, ha rappresentato un vero e proprio manifesto della mentalità del tecnico pugliese. La partita è stata infatti "studiata da Conte", dove ogni mossa è stata pensata nei minimi dettagli, come una scacchiera su cui muovere i pezzi con precisione. Il risultato? Una vittoria "alla Conte", solida, con una difesa impenetrabile e un attacco efficace nei momenti cruciali. Ennesima prova che anche il Napoli è presente nella corsa scudetto insieme ad Inter e Atalanta. Tuttavia, come scrive l'edizione odierna della Repubblica, il tecnico salentino è convinto che la squadra attuale non possa bastare.
"Conte spera che non si tratti di niente di grave per Olivera e confida per il Verona pure nei recuperi di Politano e Kvaratskhelia. Per lottare fino in fondo per lo scudetto, però, il tecnico del Napoli è convinto di avere bisogno come minimo di due rinforzi, se non di tre. Un difensore, un centrocampista e forse una punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA