"Difendersi bene per vincere meglio" un concetto che racchiude tutta la filosofia calcistica di Antonio Conte. Una filosofia che è emersa con forza nella partita contro la Fiorentina che, da un punto di vista tattico, ha rappresentato un vero e proprio manifesto della mentalità del tecnico pugliese. La partita è stata infatti "studiata da Conte", dove ogni mossa è stata pensata nei minimi dettagli, come una scacchiera su cui muovere i pezzi con precisione. Il risultato? Una vittoria "alla Conte", solida, con una difesa impenetrabile e un attacco efficace nei momenti cruciali. Ennesima prova che anche il Napoli è presente nella corsa scudetto insieme ad Inter e Atalanta. Tuttavia, come scrive l'edizione odierna della Repubblica, il tecnico salentino è convinto che la squadra attuale non possa bastare.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Conte spera in Olivera, ma per lo scudetto il tecnico chiede rinforzi: i profili
La partita contro la Fiorentina è stata l'ennesima prova che anche il Napoli è presente nella corsa scudetto insieme ad Inter e Atalanta, ma per arrivare fino in Conte è convinto che la squadra attuale non possa bastare
Conte spera in Olivera, ma per lo scudetto il tecnico chiede rinforzi
—"Conte spera che non si tratti di niente di grave per Olivera e confida per il Verona pure nei recuperi di Politano e Kvaratskhelia. Per lottare fino in fondo per lo scudetto, però, il tecnico del Napoli è convinto di avere bisogno come minimo di due rinforzi, se non di tre. Un difensore, un centrocampista e forse una punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA