Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Conte rilancia Noa Lang, contro il Verona tocca a lui per conquistare il Napoli – CdS

ultimissime calcio napoli

Conte rilancia Noa Lang, contro il Verona tocca a lui per conquistare il Napoli – CdS

lang napoli
L'esterno azzurro si giocherà un pezzo di futuro contro i gialloblù
Sara Ghezzi

Noa Lang questa sera scenderà in campo dal primo minuto contro il Verona con un obiettivo conquistarsi definitivamente il Napoli. Conte punterà su di lui per sostituire Neres come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Conte rilancia Noa Lang, contro il Verona tocca a lui per conquistare il Napoli

—  

"Una storia tra amici: esce Neres, entra Lang. Fuori Mimì e dentro Cocò, ammesso che gli abbinamenti siano corretti (non è dato saperlo): è così che si definiscono loro due, gli esterni inseparabili fuori ma spesso separati in campo per questione di scelte e contingenze varie. L’ultima volta che hanno giocato entrambi dal primo minuto risale alla trasferta con l’Udinese al Friuli: David a destra e Noa a sinistra alle spalle di Hojlund. Oggi, invece, la storia andrà così: Neres in tribuna, alle prese con il trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato domenica contro la Lazio e soprattutto con le terapie per la disperata missione-recupero verso il big match di domenica a San Siro contro l’Inter; e Lang nel tridente mascherato all’assalto dell’Hellas Verona (ore 18.30). Però nella casella di sinistra, la solita, il suo habitat naturale: a conti fatti, sostituirà l’amico del cuore ma tecnicamente toccherà a Elmas colmare il vuoto a destra. Dunque, rispetto alle ultime quattro partite giocate da Riyadh a Roma, l’attacco cambierà volti e connotati tattici: esce uno, entra l’altro e il confermato trasloca. Tutto chiaro?  Il volto in copertina, però, è senza dubbio quello di Lang. Occhi azzurri, capelli biondi e voglia di una sera da leone per cancellare un periodo un po’ così: dopo Bologna ne aveva messe in fila sei su sette dall’inizio, con un gol all’Atalanta e tante buone cose, ma poi nel momento di flessione della squadra tra Lisbona e Udine è scivolato un po’ più in là, ai margini ma non troppo. Cioè non come nella prima fase della stagione, dove Conte lo aveva schierato titolare la prima volta il 28 ottobre a Lecce, all’undicesima occasione utile".


Provaci ancora Noa

—  

"Un diesel. Ma anche un diesel da quasi 30 milioni (25+3): l’investimento firmato per acquistarlo dal Psv ha alimentato il dibattito sulle difficoltà di integrazione tecnico-tattica dall’Olanda all’Italia, ma poi Noa ha dimostrato di avere stoffa e colpi. Salvo arrendersi di nuovo alla realtà della panchina alla vigilia della Supercoppa: tutto normale, in un gruppo dove nessuno ha il posto assicurato come confermano gli illustri casi Politano e Buongiorno. E tutto mercato, con l’inizio della sessione invernale: dalla Turchia è venuto fuori il retroscena di una discussione dei suoi agenti con il Galatasaray, ma Noa ha spiegato al Napoli che la sua priorità è continuare esattamente dov’è. Non vuole andare via e il ds Manna ha ribadito che non è in vendita. Ma gli scenari, beh, continuano a essere aperti, quello sì: ecco perché la partita di oggi e il ritorno in campo dall’inizio contro il Verona avranno un significato ancora più forte e intenso. Lang, finora, ha collezionato 22 presenze e 749 minuti in tutte le competizioni, segnando l’unico gol contro la Dea al Maradona. Il 22 novembre 2025: 45 giorni fa. Il tempo per pensare a un bis, insomma, è stato sufficiente, non resta che fare festa e magari dedicare tutto a Neres, l’amico geniale: del resto, il ritorno dall’inizio è strettamente legato all’assenza di David. Tra loro c’è un filo sottile che non si spezza mai, ma Lang non ha voglia di spezzare neanche quello con il Napoli. Provaci ancora, Noa".