00:09 min

rassegna

Napoli-Venezia, Conte non ammette errori: attenzione massima contro i lagunari

Francesco Giovinazzo
La Repubblica ha dedicato ampio spazio alla sfida tra Napoli e Venezia, sottolineando quanto questo incontro sia cruciale per Antonio Conte e il percorso della sua squadra

La Repubblica ha dedicato ampio spazio alla sfida tra Napoli e Venezia, sottolineando quanto questo incontro sia cruciale per Antonio Conte e il percorso della sua squadra. Il tecnico partenopeo, infatti, considera la partita un’occasione fondamentale per consolidare il lavoro fatto finora e chiudere l’anno con un segnale di forza, sia in termini di prestazione che di risultati. Di seguito, quanto scritto dal quotidiano.

Napoli-Venezia

—  

"Antonio Conte ha una sola ossessione: chiudere il 2024 nel migliore dei modi. Ha alzato sin da subito l’asticella dell’attenzione per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Venezia al Maradona. Un testa-coda che nasconde tante insidie e per questo motivo il condottiero azzurro non vuole cali di tensione contro i lagunari di Eusebio Di Francesco, reduci dal pareggio allo Stadium con la Juventus ma soprattutto dal successo con il Cagliari che ha rilanciato le possibilità di salvezza. Il Napoli deve ripartire dal primo tempo di Marassi con il Genoa evitando l’atteggiamento mostrato nella ripresa che ha messo a serio rischio la vittoria. Il menu è il solito: tanto lavoro al Training Center di Castel Volturno. Gli azzurri si sono fermati soltanto a Natale e già ieri sono tornati in campo. L’ossessione è una: chiudere l’anno calcistico con una vittoria. In casa azzurra non ci sono alternative".