Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Difesa Napoli, Conte ha costruito un bunker inespugnabile: il dato che lo dimostra

Difesa Napoli, Conte ha costruito un bunker inespugnabile: il dato che lo dimostra - immagine 1
Il pacchetto arretrato è quello che quest'anno ha fornito più garanzie al tecnico leccese
Luca Buonincontri

La sfida contro il Torino, valida per la 34°giornata di Serie A, si avvicina ed il Napoli ci arriva con la consapevolezza di avere un reparto che quest'anno ha fornito assolute garanzie, ovvero la difesa. L'edizione odierna di Repubblica elogia proprio il pacchetto arretrato della squadra di Antonio Conte, riportando un dato che dimostra come il segreto del club partenopeo sia quello di farsi infilare poche volte dagli avversari. Di seguito quanto evidenziato.

Il segreto del Napoli di Conte è la difesa

—  

"Il principale segreto dei 22 punti in più in classifica rispetto al campionato scorso è infatti la tenuta della difesa del Napoli, che ha subito finora appena 25 gol in 33 giornate. È un dato che nessun’altra squadra può vantare in serie A e nemmeno negli altri quattro tornei top d’Europa: Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. Conte ha costruito un bunker quasi inespugnabile e grazie alla solidità del suo reparto arretrato è riuscito a mascherare anche le carenze in attacco, senza pagare dazio alle 20 reti in meno realizzate rispetto all’Inter".


 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News