calcionapoli1926 rassegna Conte, c’è un problema: le seconde linee non sono all’altezza, male due azzurri – Rep

rassegna

Conte, c’è un problema: le seconde linee non sono all’altezza, male due azzurri – Rep

Bruno Stampa
Il tecnico del Napoli, nonostante una rosa profonda a sua disposizione, ha ricevuto segnali poco incoraggianti dai suoi ragazzi

Dalla partita giocata in casa del Torino, il tecnico del Napoli Antonio Conte non porta con sé solo le scorie derivanti da una sconfitta inaspettata dopo la sosta ma anche la sensazione che le seconde linee scese in campo ieri pomeriggio paghino pesantemente dazio rispetto ai titolari. Ne ha parlato così La Repubblica, nella sua edizione odierna.

Le seconde linee del Napoli non reggono il confronto, Gilmour non è Lobotka - Rep

—  

"Competere su più fronti è meno facile e il Napoli è stato costretto a prenderne atto anche a Torino, dove le seconde linee di Conte non sono state all’altezza dei cinque titolari assenti. Gilmour non è riuscito a essere un alter ego attendibile di Lobotka e ha involontariamente servito l’assist che ha deciso la partita in favore dei padroni di casa. Male anche Lucca: impietoso il confronto a distanza con Simeone, che ha di fatto sostituito nel ruolo di centravanti di riserva. Agli azzurri non sono bastati la generosità di De Bruyne e il buon impatto nella ripresa di Politano, che rientrava da un infortunio e ha colpito il palo nel recupero. Il tap-in sulla respinta di Lang ha dato solo l’illusione del pareggio, vanificata dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante olandese, segnalata dal Var. Ma i campioni d’Italia hanno pochi motivi per recriminare, nonostante l’arrembaggio sfortunato della mezz’ora finale. Sono mancate infatti la qualità e la cattiveria per evitare il ko”.