calcionapoli1926 rassegna Conte pronto a cambiare le gerarchie: il posto da titolare va conquistato! – Mattino

ultimissime calcio napoli

Conte pronto a cambiare le gerarchie: il posto da titolare va conquistato! – Mattino

conte napoli bologna eintracht
Le gerarchie in casa Napoli cambieranno. Nessuno più è certo della titolarità, ognuno dovrà sudare tanto per conquistarsi il posto. Ora è il momento che i nuovi e quelli che trovano meno spazio si prendano le loro responsabilità come...
Sara Ghezzi

Le gerarchie in casa Napoli cambieranno. Nessuno più è certo della titolarità, ognuno dovrà sudare tanto per conquistarsi il posto. Ora è il momento che i nuovi e quelli che trovano meno spazio si prendano le loro responsabilità come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.

Conte pronto a cambiare le gerarchie: il posto da titolare va conquistato!

—  

"Per Conte le gerarchie sono chiare da sempre. Ma ora deve allargare il campo. Ci ha già provato nelle ultime settimane prima della sosta di novembre, consapevole che i troppi impegni avrebbero necessitato di un impatto differente nella gestione dei minuti e degli sforzi. Ce ne sarà un altro di tour de force al rientro: partite decisive in Champions League, in campionato, l’arrivo della Coppa Italia, all’orizzonte la Supercoppa di dicembre che a Napoli manca da oltre dieci anni. Insomma, carne sul fuoco che arde. La squadra azzurra ha sempre avuto misure chiare fino a oggi: lo scorso anno per un motivo, in questo avvio per un altro. La missione importante sarà aggregare tutti, dal primo all’ultimo. Impossibile relegare al ruolo di comprimari elementi come Gilmour - quando rientrerà - o anche Elmas, impossibile non affidarsi totalmente a investimenti importanti per il club come sono stati Beukema o Lucca, 70 milioni in due. I soldi lasciano il tempo che trovano in campo, è vero, ma sono comunque un indicatore anche delle aspettative: l’opera contiana prevede il recupero di tutti, l’allargamento delle responsabilità, scelte difficili. Tutti dovranno conquistarsi il posto ancora di più, insomma".