rassegna

Conte alza il tono, ora esige unità: poi spiega perché la lotta scudetto è impari

Francesco Giovinazzo
Il tecnico del Napoli ha chiesto al suo gruppo e all'ambiente di restare più uniti che mai, consapevole che il supporto dei tifosi può fare la differenza nello sprint verso il titolo

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, Conte ha voluto mettere un punto fermo riguardo alla sua squadra e al percorso che lo aspetta, sottolineando l'importanza di rimanere uniti come ambiente, facendo appello ai tifosi per un supporto costante. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna della Repubblica.

Conte parla chiaro, basta voci fuori dal coro

—  

"Per questo Conte ha messo le carte in tavola dopo la vittoria con la Fiorentina: chiedendo all'ambiente di essere ancora più unito. La stragrande maggioranza dei tifosi sono con lui e la consapevolezza di avere un popolo intero alle spalle può diventare per il Napoli l'arma in più, nel serrato sprint a tre per il primato.

Conte mette le carte in tavola e spiega perché la lotta scudetto è impari

—  

Ma il tecnico leccese sa che la lotta contro Inter e Atalanta rimane impari ("Loro hanno organici costruiti per l'Europa, noi invece no") e non vuole più sentire voci fuori dal coro: potenzialmente nocive per morale e autostima del suo gruppo. "Stiamo facendo qualcosa di straordinario e non era così scontato, con tutti gli infortuni che abbiamo avuto e la cessione del giocatore più forte che avevamo. Ogni volta troviamo la pezza giusta per risolvere i problemi, altrimenti non potremmo essere lassù".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News