- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Per Antonio Conte, le sei partite in 23 giorni che attendono il suo Napoli diranno molto sulla bontà del lavoro svolto nel mercato estivo
Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli di Conte e la Juventus di Tudor sono le uniche due squadre (aspettando la Cremonese, ndr.) a punteggio pieno dopo tre giornate. Quello tra partenopei e bianconeri potrebbe rivelarsi il vero duello scudetto di questa stagione. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato riportato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In attesa che il Milan completi il rodaggio e considerando le difficoltà dell’Inter (-6), sembra proprio che il dio del campionato stia costruendo i presupposti di un testa a testa Napoli-Juve. È presto? Sì, ma il duello comincia a farsi interessante. Un assaggio di tante sfide passate, ma anche il passato bianconero dell’uomo che sta arricchendo il presente azzurro di novità tattiche e di una mentalità vincente. La Juventus sta a Conte come il cielo sta alla terra: sono l’uno un pezzo di storia dell’altro. Ma oggi il Napoli e Napoli stanno a Conte come il Golfo al Vesuvio.
Dopo lo scudetto e una tempesta di sentimenti travolgenti, il signor Antonio ha ribaltato anche i bookmakers più scaltri: il ritorno a Torino non era quasi quotato, s’erano mossi in tanti, pezzi forti compresi, ma a lui è bastato sedersi con De Laurentiis e Manna per decidere di non ascoltare proposte preannunciate. Voleva chiarezza, sì, ma evidentemente credeva nel futuro del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA