Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna La Juventus voleva Conte, ora sfida il suo Napoli per lo scudetto: l’analisi – CdS

ultimissime calcio napoli

La Juventus voleva Conte, ora sfida il suo Napoli per lo scudetto: l’analisi – CdS

conte napoli
L'analisi del noto quotidiano sulla sfida tra partenopei e bianconeri
Raffaele Troiano

Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli di Conte e la Juventus di Tudor sono le uniche due squadre (aspettando la Cremonese, ndr.) a punteggio pieno dopo tre giornate. Quello tra partenopei e bianconeri potrebbe rivelarsi il vero duello scudetto di questa stagione. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato riportato dalla nostra redazione!

Juventus-Napoli, è duello scudetto: Conte diviso tra passato e presente

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In attesa che il Milan completi il rodaggio e considerando le difficoltà dell’Inter (-6), sembra proprio che il dio del campionato stia costruendo i presupposti di un testa a testa Napoli-Juve. È presto? Sì, ma il duello comincia a farsi interessante. Un assaggio di tante sfide passate, ma anche il passato bianconero dell’uomo che sta arricchendo il presente azzurro di novità tattiche e di una mentalità vincente. La Juventus sta a Conte come il cielo sta alla terra: sono l’uno un pezzo di storia dell’altro. Ma oggi il Napoli e Napoli stanno a Conte come il Golfo al Vesuvio.


Dopo lo scudetto e una tempesta di sentimenti travolgenti, il signor Antonio ha ribaltato anche i bookmakers più scaltri: il ritorno a Torino non era quasi quotato, s’erano mossi in tanti, pezzi forti compresi, ma a lui è bastato sedersi con De Laurentiis e Manna per decidere di non ascoltare proposte preannunciate. Voleva chiarezza, sì, ma evidentemente credeva nel futuro del Napoli".