02:18 min

rassegna

Napoli sorride, Conte si riprende la vetta in solitaria dopo 8 giornate: la sensazione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il punto dal Corriere dello Sport

Il Napoli di Conte torna dominatore assoluto della Serie A, dopo 8 giornate e 63 giorni di lotta punto a punto con l'Inter. Ma non è finita, e il mister lo sottolinea senza mezzi termini. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se questa vittoria non può ancora considerarsi un match point, è quanto meno un set point profumatissimo di scudetto a quattro giornate dalla fine e a una settimana dall'anniversario del trionfo del 2023, datato 4 maggio. Con tutto il rispetto nei confronti degli scaramantici, ora è davvero concreta la possibilità che possa arrivare il bis: il Napoli ha il destino nelle proprie mani. Non dipende da nessuno. C i ha messo otto giornate e 63 giorni per tornare in testa e non dovrà fare altro che gestire i tre punti di vantaggio sull’Inter a partire da sabato a Lecce, casa di Conte, contro una squadra in piena lotta salvezza; poi con il Genoa in casa, il Parma fuori e per finire con il Cagliari al Maradona nel weekend del 25 maggio . Già, lo stadio: anche ieri sold out, 51.144 spettatori che hanno urlato la gioia e l'incredulità, cantando così: «Il Maradona vuole vincere, vincere, vincere». E vincere, quattro volte: come lo scudetto che sarebbe il capolavoro immortale di Conte e di un manipolo di irriducibili che in 34 giornate hanno dimostrato di essere più forti di tutto, Kvara e tutti".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News