- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La scelta di Antonio Conte di non presenziare agli allenamenti ha stupito tutto l'ambiente Napoli. Ad entrare nei meandri di questa vicenda è l'edizione odierna di Repubblica. Secondo il quotidiano i motivi per cui il mister salentino può aver optato per una settimana di riposo possono essere tre. Di seguito quanto evidenziato.
"Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre”. Una settimana intera di insolito permesso, insomma: resa possibile dalla sosta del campionato. Ma tre motivi hanno fatto lo stesso esplodere il caso. Numero 1: gli azzurri stanno vivendo un momento di estrema difficoltà e avrebbero dunque più bisogno che mai della loro guida. Numero 2: la sconfitta di domenica scorsa era stata alimentata da furibonde polemiche, alimentate con le sue severe critiche rivolte alla squadra proprio dall’inquilino della panchina. Numero 3: Conte è un lavoratore infaticabile ed è di conseguenza quanto meno strano che abbia deciso di lasciare la nave nella tempesta. Ma i fatti questo dicono e il resto sono per adesso ipotesi, se non congetture".
© RIPRODUZIONE RISERVATA