- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 20: Antonio Conte of Napoli during a training session on November 20, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Angelo Alessio, storico vice di Antonio Conte, ha rilasciato un'intervista ad Il Mattino, nel corso della quale si è soffermato proprio sull'attuale tecnico del Napoli. Dal modo di preparare le partite da parte dell'allenatore leccese, fino ad arrivare ai tanti moduli da lui adotatti nel corso della stagione ancora in corso, a causa anche delle defezioni che hanno colpito la rosa a sua disposizione. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
"No, perché anche in passato, in alcune circostanze, è capitato lo stesso. Ma è stato un processo di crescita e ci siamo arrivati attraverso partite e attraverso fattori contingenti. Con il Napoli invece, almeno negli ultimi tempi, questa cosa è stata figlia degli infortuni".
"Assolutamente. E sebbene Antonio fosse partito con il 3-5-2 aveva già in mente di giocare con il tridente: lo si capiva dalle indicazioni precise date sul mercato estivo. L'idea, insomma, era quella. Poi magari qualche giocatore è arrivato in ritardo ed in una prima fase si è giocato con la difesa a tre. Non è la prima volta, ma Antonio comunque conosce bene questi sistemi di gioco".
"Molto dipende dalle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione. Credo comunque che ancora per qualche partita giochi con il 3-5-2 con Raspadori e Gilmour che sono venuti fuori alla grande. Poi tornerà al tridente".
"È maniacale nel suo lavoro: cura ogni dettaglio a 360 gradi con l'aiuto dello staff. C'è tutto, dall'analisi della partita ai filmati, alle esercitazioni che propone in campo".
"Fuori dal campo è un'altra persona (sorride): è simpatico e scherzoso. Ma appena si varcano i cancelli del centro sportivo si trasforma. Diventa serio e meticoloso. Non lascia nulla al caso".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA