- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Corsi e ricorsi storici quelli che accompagnano il Napoli di Conte verso lo Scudetto così come la sua prima Juve nel 2011/12
Il Napoli prepara la sfida di domenica contro il Parma. Per gli uomini di Conte sarà fondamentale uscire dal Tardini con 3 punti in più in classifica, dal momento che l'Inter è a -1. L'edizione odierna de Il Mattino afferma che il tecnico del club partenopeo Antonio Conte ha più volte ribadito un concetto al gruppo nel corso degli ultimi giorni. Di seguito quanto evidenziato.
"Conte ha fatto rinascere un gruppo che dopo lo Scudetto era convinto di non poter fare di meglio. Ha contribuito al recupero di uno spogliatoio che sembrava sfiatato, adagiato su quanto aveva fatto e convinto di non poter fare meglio. «Io ve l'avevo detto che eravate forti», ripete il mago leccese. In quelle settimane fatali, quella dopo Verona, ma anche dopo il ko con la Lazio e a Como, Conte ha saputo riprendere la squadra dalla parte della testa, molto aiutato proprio dalla vecchia guardia. E ha mantenuto un ammirevole equilibrio nervoso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA