rassegna

Conte ha trasmesso il suo patrimonio di conoscenze, il Napoli vola: le pagelle

Sara Ghezzi
Il tecnico ha reso sua la squadra azzurra e contro gli scaligeri è arrivata anche un'ottima prestazione

Il Napoli vince anche contro il Verona e allunga sulle inseguitrici, che però, dovranno recuperare dei match. Ma gli azzurri vincono e convincono e sono sempre più ad immagine e somiglianza di Antonio Conte che ha isolato i suoi dalle voci di mercato do questi giorni. Il lavoro del tecnico fino ad ora è stato straordinario e la squadra inizia a girare quasi alla perfezione. Questa mattina i quotidiani lo hanno promosso a pieni voti.

Conte ha trasmesso il suo patrimonio di conoscenze, il Napoli vola: le pagelle

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7 - Il caso Kvara non incide, semmai sembra caricare il resto della truppa. Altra gara senza gol subiti. E altro bel messaggio al campionato.

Il Corriere dello Sport: voto 7 -  Il suo Napoli è solido (dodicesimo clean sheet in campionato) e brillante. Altri due gol, undici nelle ultime cinque partite: la sua squadra si diverte, è compatta, coesa, gioca a memoria e le strade per la porta avversaria sono molteplici: dalle sponde di Lukaku al lavoro dentro al campo dei terzini fino agli spunti di Neres e ai gol da fuori. L’ultimo di Anguissa.

Tuttosport: voto 6,5 - Si divora le piccole sempre in pochi bocconi. Non è detto che possa bastare per lo scudetto, ma la mentalità si costruisce così. E la classifica premia un lavoro finora impeccabile.


Il Mattino: voto 7,5 - Ha trasmesso il suo patrimonio di conoscenze. Chi sa cosa fare, resta tranquillo. Il numero dei falli lo dimostra: ieri appena 5. Un'efficace organizzazione del pressing consente un recupero della palla senza maniere forti. Insomma è sempre un Napoli bello e bravo, quasi angioletti del palleggio. Mica facile gestire un caos di mercato come quello di questi giorni. Ma nessuno se ne accorge. Neres e Politano sono il simbolo del Napoli che vuole: perché appena la palla viene persa sono tra i primi a tornare in copertura, sempre dietro la linea della palla. Conte mostra un Napoli brillante e con una condizione fisica e atletica sempre più in crescita. Non è una questione di 4-3-3 perché sono spesso in quattro alle spalle di Lukaku. Ed è normale che questa imprevedibilità fa girare la testa ai centrali del Verona.

CalcioNapoli1926.it: voto 7 -  Si parte da un buonissimo primo tempo in cui il Napoli meritava già di mettere la partita in ghiaccio. Il gioco c'è e c'è anche l'equilibrio. La squadra non si è minimamente scomposta nel momento di "difficoltà" quando il pallone sembrava non voler proprio entrare e la gara era in bilico. Poi arriva l'affondo e la gestione da vera big: il percorso intrapreso è quello giusto e il lavoro quotidiano si vede. Ci sono le basi per fare una seconda parte di stagione per lottare spalla a spalla con l'Inter e l'Atalanta per lo scudetto.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News