La Gazzetta dello Sport 7

È entrato nel cuore dei suoi, la sua arte, e in campo non si sono viste ballerine. Dai sei sberloni di Eindhoven al primo posto in classifica.
Tuttosport 7

Brutto dirlo, ma l'uscita di De Bruyne stappa il Napoli. E d'incanto si vede la squadra dell'anno scorso.
Il Mattino 8

A lezione di Antonio. Chivu dovrebbe ripassare per ore e ore la ragnatela che Conte ha costruito al Maradona. Ci mancava solo che gli rubassero la macchina e che gli scoppiasse il tubo dell'acqua a casa, per il resto gli è successo di tutto. Ma lui ha messo toppe ed esperienza, ridisegnando una squadra credibile non senza prendersi rischi. Dal 4-4-1-1al 4-5-1 al 4-3-3. All'inizio si è inventato Neres falso nove, poi si inventa il Napoli senza De Bruyne che si fa male calciando un rigore. E ogni volta ne esce fuori una squadra più convincente: nella ripresa, c'è una organizzazione difensiva dove nessuno sbaglia nulla. A parte la sofferenza nel finale del primo tempo, Conte rimedia un controllo continuo del match. Lo domina a suo piacere. Pure la reazione su Lautaro serve per creare un'altra armatura attorno al suo Napoli.
CalcioNapoli1926.it 7,5

Il suo Napoli doveva reagire e lo fa contro l'avversario peggiore, ma quello che può dare la spinta necessaria per ritrovarsi. Chiude il primo tempo in vantaggio, ma con l'Inter che a tratti è sembrata più pericolosa. Ma nel secondo tempo il Napoli, nonostante il gol dei nerazzurri è salito di qualità e d'intensità, caso vuole ancor di più dopo il suo scontro con i giocatori dell'Inter con i suoi ragazzi che hanno alzato i giri e l'aggressività. Le cadute possono esserci in un percorso, l'importante è imparare da quelle cadute e reagire. In Olanda era stato accusato di esser stato troppo docile, oggi è stato l'opposto e probabilmente a Castel Volturno si è fatto sentire parecchio. Una serata quasai da sogno che però lascia qualche domanda, cosa succede con tutte questi infortuni? Forse bisognerebbe riflettere un po' e trovare la quadra. Questa sera soprattutto nel secondo tempo sembra esser tornato il suo Napoli, la speranza è che sia un nuovo inizio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)