calcionapoli1926 rassegna Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle

rassegna

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle - immagine 1
I quotidiani promuovono il tecnico azzurro
Sara Ghezzi

Cone è l'anima del Napoli

—  

Antonio Conte in questi giorni è finito sul banco degli imputati, forse anche a giusta ragione, perché quando si perde 6 a 2 e si fanno determinate dichiarazioni si corre il rischio, ma troppo presto per chiedere la sua testa come se fosse uno qualsiasi. Antonio Conte è il miglior tecnico della Serie A e a Napoli sta facendo grandi cose, questo non deve esser dimenticato e ieri contro l'Inter ha dimostrato che è lui l'anima della squadra e il cuore dei suoi ragazzi è tutto suo. Voti altissimi dei quotidiani questa mattina.

Il Corriere dello Sport 8

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle- immagine 2
—  

Ritrova il vecchio Napoli, lo spirito dello scudetto, due martelli come McTominay e Anguissa. Indovina l’impostazione e il modo in cui aggiusta l’assetto dopo il ko di De Bruyne.


La Gazzetta dello Sport 7

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle- immagine 3
—  

È entrato nel cuore dei suoi, la sua arte, e in campo non si sono viste ballerine. Dai sei sberloni di Eindhoven al primo posto in classifica.

Tuttosport 7

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle- immagine 4
—  

Brutto dirlo, ma l'uscita di De Bruyne stappa il Napoli. E d'incanto si vede la squadra dell'anno scorso.

Il Mattino 8

Conte è entrato nel cuore dei suoi e ha ritrovato il vecchio Napoli: le pagelle- immagine 5
—  

A lezione di Antonio. Chivu dovrebbe ripassare per ore e ore la ragnatela che Conte ha costruito al Maradona. Ci mancava solo che gli rubassero la macchina e che gli scoppiasse il tubo dell'acqua a casa, per il resto gli è successo di tutto. Ma lui ha messo toppe ed esperienza, ridisegnando una squadra credibile non senza prendersi rischi. Dal 4-4-1-1al 4-5-1 al 4-3-3. All'inizio si è inventato Neres falso nove, poi si inventa il Napoli senza De Bruyne che si fa male calciando un rigore. E ogni volta ne esce fuori una squadra più convincente: nella ripresa, c'è una organizzazione difensiva dove nessuno sbaglia nulla. A parte la sofferenza nel finale del primo tempo, Conte rimedia un controllo continuo del match. Lo domina a suo piacere. Pure la reazione su Lautaro serve per creare un'altra armatura attorno al suo Napoli.

CalcioNapoli1926.it 7,5

napoli inter conte
—  

Il suo Napoli doveva reagire e lo fa contro l'avversario peggiore, ma quello che può dare la spinta necessaria per ritrovarsi. Chiude il primo tempo in vantaggio, ma con l'Inter che a tratti è sembrata più pericolosa. Ma nel secondo tempo il Napoli, nonostante il gol dei nerazzurri è salito di qualità e d'intensità, caso vuole ancor di più dopo il suo scontro con i giocatori dell'Inter con i suoi ragazzi che hanno alzato i giri e l'aggressività. Le cadute possono esserci in un percorso, l'importante è imparare da quelle cadute e reagire. In Olanda era stato accusato di esser stato troppo docile, oggi è stato l'opposto e probabilmente a Castel Volturno si è fatto sentire parecchio. Una serata quasai da sogno che però lascia qualche domanda, cosa succede con tutte questi infortuni? Forse bisognerebbe riflettere un po' e trovare la quadra. Questa sera soprattutto nel secondo tempo sembra esser tornato il suo Napoli, la speranza è che sia un nuovo inizio!