Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’incubo del soleo colpisce ancora, ma Conte deve solo guardare avanti e non voltarsi

Conte Napoli
L'imperativo dell'allenatore degli azzurri per il rush finale dello scudetto
Raffaele Staffelli

Quello di Neres è l'ennesimo infortunio al soleo che un giocatore del Napoli subisce nel corso di questa stagione. Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, ora l'unico imperativo per Conte è guardare avanti e non voltarsi.

L'incubo del soleo si abbatte sul Napoli, ma Conte deve guardare avanti

—  

"Conte sa esaltarsi come pochi quando c'è da andare oltre ogni avversità, ribaltare il pronostico, lottare e sudare. Però a tutto c'è un limite e questa ennesima tegola lo ha colpito fortemente, come si è capito. Tanto da rivelare che ci potrebbe essere anche un problema di fondo – nel vero senso della parola – per il suo Napoli. "Neres ha accusato un problema al soleo" – ha rivelato poi nell’immediato post-partita di Monza. Nell’ultimo periodo diversi infortuni stanno accadendo in quella zona: non so se sono i campi che andrebbero rifatti e invece sono ancora quelli di prima. Ne prendiamo atto. Magari se rifacessimo anche i campi, saremmo più contenti". Ma il tempo delle polemiche è finito, perché adesso c'è soltanto da guardare avanti e provare a farlo con fiducia. I guizzi di McTominay a Monza e Orsolini a Bologna hanno riscritto la storia di questo campionato in ventiquattro ore. Il Napoli è tornato in testa, seppur in condominio con l'Inter. E adesso l’imperativo necessario è guardare avanti, senza più voltarsi indietro. C'è la possibilità di riscrivere la storia del club, di centrare uno scudetto che avrebbe il sapore della grande impresa. Con o senza Neres, il Napoli dovrà andare ancora una volta oltre i propri limiti. Cinque partite per sognare e per cancellare per sempre anche l'incubo del soleo".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News