- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Paolo De Paola si schiera controcorrente in merito alle recenti dichiarazioni di Conte: le trova coerenti rispetto alla sua personalità.
Nella scorsa conferenza stampa il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato di un calciomercato importante, sì, ma che secondo lui ha aggiunto lunghezza alla rosa senza piazzare colpi da 90. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a giustificare le seguenti parole del tecnico rilasciate il giorno di Napoli-Pisa.
Noi con i nuovi, che sono nove e a parte De Bruyne arrivano da realtà diverse... Si ritrovano con lo scudetto sulla maglia, in una piazza come Napoli che vive di calcio. Quindi dovremo avere tempo e pazienza per inserirli. Con Lucca stiamo lavorando tanto per fargli capire determinate situazioni, ha qualità importanti ma deve fare uno step in su. Lo stesso Hojlund ha 22 anni, nel Manchester United non giocava. Sono queste le considerazioni da fare, considerazioni da persone serie"
"Ma cosa voleva dire il tecnico azzurro con quelle frasi? L'intenzione era semplicemente di togliere pressione ai suoi calciatori, perché portare lo scudetto sul petto pesa. E poi Antonio vuole proteggere i nuovi, nel senso che ha bisogno di dare a loro del tempo per assorbire pienamente le sue richieste tattiche. L'inserimento sarà graduale, più o meno per tutti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA