Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Pavan: “Il Napoli ha vinto sul mercato perché Conte si è impuntato con un diktat”

rassegna

Pavan: “Il Napoli ha vinto sul mercato perché Conte si è impuntato con un diktat”

Conte Napoli
Il giornalista si è espresso in merito alla campagna acquisti della società di Aurelio De Laurentiis nel suo editoriale per Sportitalia
Luca Buonincontri

Massimo Pavan, giornalista, nel suo editoriale odierno per Sportitalia si è espresso in merito alla campagna acquisti del Napoli, culminata con le ufficialità di Hojlund ed Elmas. L'opinionista ha spiegato i motivi per cui, dal suo punto di vista, la società campana è stata la regina indiscussa del mercato. I meriti vengono attribuiti anche a Conte. Di seguito quanto analizzato.

Pavan: "Il Napoli ha vinto sul mercato"

—  

"Il mercato è finito, il campionato è in pausa, ma ci sono quattro squadre davanti, il Napoli favorito, la Cremonese sorpresona di fine estate, la Juventus e la Roma. Al momento vincono loro, ma l’unica squadra che ha già vinto, almeno sul mercato, è il Napoli. Antonio Conte si era impuntato, con un diktat “compratemi tutto e rimango” ed è stato accontentato. Non lò dira mai, ma il suo Napoli, Lukaku a parte ha preso tutto quello che serviva, da Beukema a De Bruyne, passando per Lang, Lucca ed Hojlund, senza contare tutto il resto. Ha vinto sul mercato ed ha speso perché poteva spendere, dimostrando che se c’è un problema c’è il “porcellino bello pieno” da rompere. Favoriti? Certo, favoritissimi? Vedremo...".